Elettronica Plus

Foxconn è destinata nel 2011 a cogliere più della metà del mercato EmsERT

Con introiti pari a 17,1 miliardi di dollari, la taiwanese Foxconn Technology Group, conosciuta anche come Hon Hai Precision Industries, è risultata nel primo trimestre il principale fornitore di servizi per la realizzazione di prodotti elettronici (Ems), con entrate significativamente superiori a quelle del secondo fornitore, Flextronics International, che, sempre nel primo trimestre, ha fatto registrare ricavi per 5,9 miliardi di dollari. Le entrate di Foxconn, conseguite nello stesso trimestre, sono salite del 54,1% dagli 11,1 miliardi di dollari ottenuti nel primo trimestre del 2009.

iSuppli ha rivelato in proposito che parte del boom dei ricavi di Foxconn è dipeso dall’ampia forza industriale del business dei prodotti di consumo digitali e dal forte recupero avvenuto nei prodotti associati al settore dell’elaborazione, facendo inoltre osservare che la stessa azienda ha oltrepassato drasticamente l’aumento in termini di ricavi su base annua del 27,5% ottenuto nel primo trimestre dai primi dieci fornitori Ems, rispecchiando la forza della sua base clienti.

iSuppli ha altresì reso noto che le entrate Foxconn sono aumentate del 3,4% l’anno scorso, mentre l’industria Ems ha registrato complessivamente una contrazione dell’11,9%. Foxconn, pertanto, è stato l’unico dei primi dieci fornitori Ems a conseguire nel 2009 una crescita annuale.

Foxconn Technology Group: www.foxconn.com

iSuppli: www.isuppli.com