In occasione dell’importante appuntamento del Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget Eric Van der Linden, direttore acquisti di Fokker, ha consegnato a Patrice Cavelier-Bros, presidente di Esterline Connection Technologies Souriau-Sunbank il premio come miglior fornitore di connettori del 2016.
Fokker, che fa parte del gruppo britannico GKN, è un’azienda che progetta, produce e supporta sistemi di interconnessione dell’impianto elettrico utilizzati negli aerei civili e militari.
“Questo premio è il riconoscimento a una collaborazione che le nostre aziende portano avanti da oltre dieci anni”, ha detto Eric Van der Linden. “Oltre alla qualità dei prodotti Souriau, apprezziamo il modo in cui il team di Souriau sa ascoltare e comprendere le nostre esigenze. Organizziamo diverse riunioni congiunte più volte l’anno per tenerci in contatto e delineare insieme il lavoro da fare. Il nostro rapporto con Souriau è molto più di un semplice rapporto cliente/fornitore. Per esempio, collaboriamo attivamente per migliorare gli attuali connettori per i motori degli aerei e stiamo lavorando allo sviluppo di connettori conformi alla normativa EN 4165″.
“Ogni anno consegniamo decine di migliaia di connettori a Fokker”, ha detto François-Xavier Marchais, direttore della BU Sarthe and Tangier di SOURIAU. “Nel 2016 abbiamo raggiunto un livello del servizio pari al 98% e una difettosità di 68 PPM. Questi sono risultati eccellenti, soprattutto se si considera che forniamo una gamma di connettori davvero molto ampia. I nostri prodotti sono inviati ad un centro di distribuzione che si trova ad Amsterdam e da lì Fokker li distribuisce alle sue unità di produzione. Tuttavia, se si presenta un problema di qualità in Cina, ci muoviamo direttamente con i nostri referenti cinesi di Fokker per trovare rapidamente una soluzione al problema. La nostra collaborazione è cresciuta costantemente negli ultimi 10 anni. Abbiamo avviato nuovi programmi, con nuovi prodotti, e stiamo continuamente innovando la nostra logistica e la supply chain”.
Patrice Cavelier-Bros, presidente di Esterline Connection Technologies SOURIAU-SUNBANK, si è detto particolarmente onorato di ricevere il premio come miglior fornitore di connettori per il 2016. In chiusura della cerimonia di premiazione ha commentato: “Ricevere questo premio qui al Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio e proprio nell’anno del centenario di Souriau è per me fonte di grande orgoglio. Condivido questo senso di orgoglio con tutto il team di Souriau perché è insieme che lavoriamo duramente ogni giorno per raggiungere il massimo livello possibile nella produzione, nella gestione e nella fornitura di prodotti di alta qualità. Il nostro ottimo rapporto con Fokker è parte integrante del nostro successo. Se insorge un problema di qualità, non cerchiamo scuse. Andiamo dal nostro partner per capire il problema e trovare una soluzione. È nel DNA di Souriau ed è quello che ci permette di innovare. Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita a due cifre delle attività con Fokker, e faremo tutto il possibile per incrementare ulteriormente questa crescita”.