Elettronica Plus

Focus Embedded, learn today the embedded of tomorrowERT

L’edizione 2010 di “Focus Embedded – learn today the embedded of tomorrow” si qualifica con un’importante novità in relazione alle attuali esigenze del mercato embedded, un settore in continuo sviluppo tecnologico ed espansione applicativa. Per la prima volta in Italia, in questa edizione sarà presentato un panel esclusivo che vedrà la presenza di alcuni tra i più prestigiosi personaggi della comunità mondiale embedded che si confronteranno analizzando gli scenari attuali e le linee di tendenza future.

Un’altra novità che caratterizza questa edizione è la location; il capoluogo emiliano rappresenta un crocevia industriale dove l’elettronica embedded trova sbocco (pensiamo al packaging, agli Oem, ai costruttori di impianti ecc). Per concludere il periodo che subisce una sostanziale modifica; giugno è considerato ideale soprattutto da un punto di vista calendaristico, lontano da altri appuntamenti che catalizzano l’attenzione del mondo dell’elettronica.

“Focus Embedded” è ormai considerato un punto di riferimento italiano per chi opera in questo complesso e articolato mercato che, dopo una brusca frenata subita nel 2009, come è accaduto alla quasi totalità degli altri comparti dell’elettronica, sembra mostrare stabili e concreti segnali di ripresa.

Secondo i dati, sia pur di massima, forniti da E&IC – il Gruppo Embedded & Industrial Computer che fa capo ad Assodel – già nel secondo semestre dello scorso anno si è registrato un netto miglioramento del rapporto ordinato/fatturato, il cui valore è ritornato pressoché stabile sopra l’unità (ovvero con l’ordinato che ha superato il fatturato). Ciò ha progressivamente portato al miglioramento di pressoché tutto il comparto già nel secondo semestre 2009, miglioramento che in base ai rumors e alle sensazioni raccolte presso gli operatori del settore sembra essere confermato definitivamente dall’andamento di questi primi mesi del 2010.

L’utente interessato potrà, in un’unica giornata, seguire le sessioni tecniche e approfondire le tematiche trattate nel padiglione espositivo. Anche per l’edizione 2010 verranno premiati il miglior articolo hardware e il miglior articolo software, selezionati dai nostri lettori fra quelli pubblicati dalla redazione di Elettronica Oggi Embedded nel corso del 2010.

La partecipazione per tutti i visitatori che si preregistreranno è gratuita, mentre le aziende interessate a prendervi parte, acquistando uno spazio espositivo e una sessione di presentazione, possono scaricare la documentazione necessaria sul sito http://www.mostreconvegno.it/embedded/2010/

Per ricevere maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Marketing Divisione Technology:
Daniela Asti – daniela.asti@fieramilanoeditore.it – tel. 02.366.092.513
Katia Minniti – katia.minniti@fieramilanoeditore.it – tel. 02.366.092.511