Elettronica Plus

Fluke Networks aggiorna il suo tester per la connettività di reteERT

Fluke Networks ha aggiornato il suo tester per cavi e reti LinkIQ permettendo l’ampliamento delle capacità di verificare ed effettuare la ricerca guasti di reti IP, testare i cablaggi Ethernet industriali e supportare gli utenti in dodici lingue.

Si tratta essenzialmente di un nuovo software (versione 1.1) che viene fornito in tutte le nuove unità LinkIQ ed è disponibile come aggiornamento gratuito per i clienti esistenti.

La nuova versione del software comprende l’ampliamento dei test di rete che permette di verificare la connettività e il tempo di risposta sui dispositivi di rete chiave. È possibile configurare LinkIQ per eseguire la verifica ping IPv4 o v6 e visualizzare il tempo di risposta per quattro ping inviati a un dispositivo di destinazione scelto dall’utente. I risultati del test mostrano i server DNS e DHCP e il router del gateway. LinkIQ mostra anche l’indirizzo IP del commutatore più vicino. La nuova versione di LinkWare PC include queste informazioni nel rapporto del test.

Un ulteriore miglioramento riguarda i test dei cavi a doppino, dove è possibile specificare i test delle prestazioni dei cavi fino a 100 Mb/s.

È disponibile anche una nuova versione del software PC LinkWare, la soluzione per la creazione di report.