Elettronica Plus

FLIR: termocamera per test e sviluppo di componenti elettroniciERT

FLIR Systems ha presentato FLIR ETS320, una nuova termocamera destinata allo sviluppo e ai test di laboratorio di componenti elettronici.

FLIR ETS320 combina una termocamera ad alta sensibilità alimentata a batteria ricaricabili con un supporto da tavolo regolabile, che sostiene lo strumento, per condurre test termici senza contatto durante l’intero processo di progettazione, sviluppo e produzione di componenti elettronici.

Gli oltre 76.000 punti di misurazione di temperatura della termocamera consentono di monitorare il consumo di energia, di individuare punti caldi e di identificare i potenziali problemi durante lo sviluppo di un prodotto. L’elevata accuratezza di misura della termocamera e la sua capacità di visualizzare le più piccole differenze di temperatura consentono di valutare le prestazioni termiche, di garantire la compatibilità ambientale e di diagnosticare i problemi per una vasta gamma di prodotti elettronici.

L’unità si collega a un PC tramite il software FLIR Tools che consente l’analisi dettagliata dei dati, la registrazione dei risultati e la generazione di rapporti.