BMR480 è la sigla del nuovo convertitore DC-DC di Flex Power Modules che è in grado di erogare una potenza fino a 1.000W con corrente di picco di 96,2A usando un formato ¼ brick a basso profilo.
Questo convertitore opera con una gamma di tensioni di ingresso compresa tra 40V e 60V, e fornisce uscite pre-programmate a 10,4V, 12V e 12,5V con una tolleranza del +/-2,5%. È prevista inoltre la possibilità di effettuare la configurazione in fabbrica per qualsiasi valore di tensione compreso tra 9V e 13,2V.
BMR480 sfrutta la tecnologia HRR (Hybrid Regulated Ratio) di Flex che consente una migliore utilizzazione del powertrain ed è caratterizzato da un’efficienza che arriva al 97% a 53V
Questo componente è una soluzione interessante per applicazioni IBC (Intermediate Bus Conversion), DBV (Dynamic Bus Voltage) e DPA (Distributed Power Architecture), ma può essere utilizzato in numerose applicazioni di fascia alta e a elevata potenza alimentate da batterie a più celle o rettificatori tipiche del mondo ICT. Tra le altre possibili applicazioni, infatti, ci sono le apparecchiature di networking e telecomunicazione, apparati industriali, server e sistemi di storage.