Hyperstone , il produttore fabless di Flash Memory Controller per i mercati industriali e embedded, ha rilasciato la tecnologia FlashXE (eXtended Endurance). Si tratta di un insieme di funzionalità che comprende la calibrazione del canale, la prevenzione e correzione degli errori e meccanismi di refresh per garantire la massima affidabilità dei sistemi di storage basati su memorie NAND flash.
L’ecosistema FlashXE offre infatti un ambiente complesso con diversi meccanismi e algoritmi per prevenire, rilevare e correggere gli errori. FlashXE è disponibile con il più recente controller flash per SSD di Hyperstone, il modello X1
Il controller adotta diverse misure per prevenire gli errori come il dynamic data-refresh, il near-miss ECC e la gestione dei disturbi di lettura. Nel caso in cui comunque si verifichino degli errori, ci sono due moduli di correzione degli errori, uno basato su un codice BCH e l’altro basato su un nuovo Generalized Concatenated Code (GCC) che supporta il soft-decoding.