Fischer Connectors ha presentato la versione USB 3.0 della Fischer Rugged Flash Drive, ultraportatile, miniaturizzata, leggera ed estremamente robusta. Questa chiavetta è stata progettata appositamente per garantire l’archiviazione e la trasmissione sicura di dati sensibili in ambienti estremi.
La Fischer Rugged Flash Drive USB 3.0 è ancora più veloce, più piccola e facile da usare della versione USB 2.0, introdotta sul mercato nel 2011. La velocità di lettura è fino a cinque volte superiore; la capacità di memoria standard è di 32, 64 o 128 GB; il contenitore è più corto; e per garantire un accesso sicuro, è ora disponibile con l’interfaccia della serie Fischer UltiMate e di quella MiniMax. Il LED luminoso che segnala l’attività è stato aggiunto per migliorare l’utilizzo della chiavetta.
Tra le principali caratteritsiche tecniche: tenuta stagna IP68 anche non connessa; interfacce Fischer UltiMate (dimensione 07) e MiniMax (dimensione 08); velocità di lettura fino a 100 MB/s; USB 3.0 ad alta velocità; capacità di memoria: 32, 64, 128 GB; resistente a corrosione, vibrazioni, urti e temperature estreme.
Il robusto involucro garantisce una protezione totale in condizioni ambientali estreme. L’unità è
impermeabile fino a 120 metri di profondità ed è resistente a temperature estreme (-40 °C to +85 °C). Grazie all’interfaccia di connessione circolare Fischer Connectors, abbinata a una tecnica di incapsulamento duratura, garantisce la sicurezza dei dati anche in caso di perdita del dispositivo o di furto.