Elettronica Plus

Finecorsa meccanico modello FC1P e FC2PERT

Ad ampliamento ed ulteriore arricchimento della gamma già esistente, Elettrotec da qualche tempo commercializza una nuova serie di finecorsa meccanici ideali, grazie alla particolare robustezza costruttiva, per impieghi gravosi con elevato numero di cicli di manovra.

Il modello FC1P, caratterizzato dal corpo in alluminio anodizzato giallo, con azionamento a pulsante in ottone nichelato, gommino di protezione dalla polvere, contatti SPDT 3 poli + terra, portata 6A/240Vac e connessione elettrica faston, è particolarmente indicato per controllare organi meccanici in movimento, cilindri idraulici, chiusura porte, azionatori per valvole. E’ consigliato l’impiego con il relativo cappuccio di protezione CAP13.

Il modello FC2P, ideale per realizzare il movimento di una porta, cilindro, carrello, ecc., è contraddistinto invece dal corpo in alluminio anodizzato verde, contatti elettrici SPDT 3 poli + terra, portata 6A/240V, azionamento a pulsante con gommino di protezione e connettore elettrico PG09 orientabile per posizionare il cavo di collegamento nella direzione desiderata.