Siglato l’accordo tra Fiera Milano Media e il colosso americano IDG per la pubblicazione dei siti, che saranno online da fine marzo.
Rho (MI) Fiera Milano Media annuncia il lancio dei nuovi siti Computerworld e CIO, considerati un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda l’informazione, le analisi e le opinioni relative all’utilizzo professionale delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni.
Computerworld, con una audience di oltre 12 milioni di manager e professionisti IT nei 47 paesi in cui è pubblicato, è il principale strumento informativo per tutta la struttura IT aziendale, dal manager che deve selezionare prodotti e servizi, ai responsabili e tecnici specializzati in infrastruttura, amministrazione di sistema, sicurezza informatica, gestione dei database, sviluppo e implementazione di applicativi aziendali o desktop.
CIO è il sito focalizzato sugli aspetti strategici, organizzativi e regolatori dell’Information Technology, per offrire alla community dei top manager e a tutti gli IT decision maker un supporto per orientarsi in un panorama complesso ed in rapida evoluzione.
Il sito farà parte del network digitale Business International Magazine (Bimag.it) dedicato ai manager e alle aziende italiane a forte vocazione internazionale.
“Attraverso questa prestigiosa partnership Fiera Milano Media si dota di un ulteriore tassello che completa l’offerta rivolta alle community professionali attraverso un sistema di prodotti che spazia dal digital publishing agli eventi, dai database alla formazione manageriale” ha dichiarato Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media.
Jim Sullivan, President della divisione International Publishing Services di IDG ha aggiunto: “Fiera Milano Media è un’azienda consolidata, che fa parte di un gruppo quotato in borsa e che produce un’ampia varietà di pubblicazioni B2B, corsi di management e servizi digitali. È anche un leader indiscusso nel campo degli eventi e con la sua robusta presenza “corporate” apporta un notevole contributo al nostro portfolio di partner internazionali”.
Grazie ad un database profilato di decision maker IT e al know how di IDG Communications, Computerworld e CIO saranno in grado di fornire alle aziende del settore i più avanzati ed efficienti strumenti di comunicazione e marketing digitale.
Le due testate saranno pubblicate a fine marzo all’indirizzo web cwi.it. Nel corso dell’anno saranno inoltre organizzati alcuni eventi internazionali per i CIO.