Elettronica Plus

Fenway Embedded Systems: Atollic TrueAnalyzer, strumento di analisiERT

Atollic TrueAnalyzer, di Atollic (Fenway Embedded Systems), consente di effettuare analisi dinamiche dei flussi esecutivi di applicazioni operanti in schede di destinazione embedded, fornendo così valori numericamente quantificabili ed esatti su coperture di codici e prove. Viene utilizzato per misurare la qualità di procedure di collaudo e per rilevare cambi che si possono presentare in coperture di prove in seguito a modifiche apportate a procedure di prova o a codici sorgente.

È possibile effettuare analisi di coperture di codici e di prove su numerosi livelli differenti aventi complessità crescenti, da coperture di dichiarazioni semplici che talvolta si riscontrano in debugger standard, fino a coperture di decisioni/condizioni modificate (MC/DC) molto stringenti. Esegue molteplici tipi di analisi di coperture, fino allo strettissimo livello di coperture MC/DC: coperture di dichiarazioni; coperture di funzioni; coperture di richiami funzionali; coperture di diramazioni; coperture di decisioni/condizioni modificate.

Si incorpora perfettamente nell’ambiente integrato di progettazione Atollic TrueStudio C/C++, creando in questo modo un ambiente di sviluppo molto efficiente per l’uso da parte di sviluppatori embedded e lavora in parallelo ai prodotti Atollic TrueInspector (analisi statiche di codici sorgente) e Atollic TrueVerifier (automazione di prove in destinazioni embedded).

Per saperne di più:
www.fenwayembedded.com
www.atollic.com