Elettronica Plus

Fatturato in calo nel secondo trimestre per AMDERT

I risultati finanziari di AMD per il secondo trimestre 2011, resi noti recentemente, evidenziano un calo del fatturato, che si è attestato a 1,57 miliardi di dollari, del 2% rispetto al trimestre precedente (1,61 miliardi di dollari) e del 5% anno su anno (1,65 miliardi di dollari nel Q2 2010).

Sempre nell’ambito dei risultati GAAP, l’utile netto, invece, è stato di 61 milioni di dollari, mentre l’utile operativo è stato di 105 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto al trimestre precedente, ma inferiore a quello di Q2 2010. L’utile per azione si è attestato a 8 centesimi.
Passando ai risultati non GAAP, invece, i valori dichiarati sono di un utile netto di 70 milioni di dollari, con un utile per azione di 9 centesimi e un utile operativo di 114 milioni di dollari.
AMD sottolinea, inoltre, che il suo secondo trimestre ha avuto 13 settimane lavorative contro le 14 del primo trimestre.

Thomas Seifert, Cfo e Ceo ad interim di AMD dopo le dimissioni avvenute a gennaio di Dirk Meyer, ha dichiarato:”Nella prima metà del 2011, AMD ha introdotto sul mercato le offerte client più competitive della nostra storia, rafforzando la nostra posizione di azienda di design e innovazione. L’odierna computing experience è sempre più definita dalla capacità di fornire contenuti video e multimediali tramite una durata giornaliera della batteria. Le APU Fusion sono l’ideale per soddisfare queste esigenze permettendo a AMD di guadagnare quote di mercato nel settore del mobile computing”.

Nella foto: Thomas Seifert, Cfo e Ceo di AMD