Panduit ha presentato dei nuovi dispositivi di fissaggio per il cablaggio, rilevabili al metal detector, progettati con materiali e caratteristiche che li rendono adatti ad applicazioni nel settore alimentare, medicale e nell’industria farmaceutica.
I componenti di fissaggio sono realizzati in materiale impregnato di metallo e possono essere identificati da dispositivi di rilevamento dei metalli. Le fascette sono conformi alle specifiche HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), agli standard nordamericani della FDA (Food and Drug Administration) e alle normative igieniche dell’Unione Europea (UE).
Inoltre, i componenti sono dotati di un additivo antimicrobico e ionizzato, registrato dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA), che impedisce la crescita di vari batteri, muffe e funghi sulla superficie del prodotto in test di laboratorio indipendenti in conformità con le norme ISO 22196:2019 e ASTM G21-15. Ciò riduce la formazione di germi e odori nocivi, migliora l’igiene e aumenta la sicurezza nelle aree critiche di applicazione.
Le fascette assicurano una tenuta affidabile nell’intervallo di temperatura operativa compreso tra -60°C e 85°C in conformità alla norma UL746B e sono resistenti agli agenti chimici.