Farnell supera il 70% di vendite via web in Europa guidata dall’Italia con oltre l’85%

Farnell ha superato in Europa il 70% delle vendite tramite i canali di commercio elettronico, guidata dall’Italia che ha superato la soglia dell’85%. Sempre più clienti scelgono il web come canale di acquisto preferenziale

Pubblicato il 29 luglio 2011

Il primo sito Web di Farnell, lanciato nel 1996, ha dato il via al commercio online dell’azienda, che da allora si è evoluto a ritmi incessanti. Grazie a una serie di iniziative e strumenti innovativi basati su Web, l’azienda è riuscita a superare con largo anticipo il 70% delle vendite via web, l’obbiettivo prefissato all’inizio della propria trasformazione strategica.

Dopo aver raggiunto il 60% di vendite oltre un anno fa, Farnell ha continuato a sviluppare e migliorare il suo sito tradotto in 22 lingue locali, migliorando l’esperienza di acquisto online dei clienti con strumenti quali I-Buy, vetrine dedicate alle novità del settore, webinar online, ricerca per parametri e live chat tecnica. Maggiore attenzione è stata dedicata alla riprogettazione del sito che ha permesso di snellirne le aree più attive, a garanzia di una ricerca più veloce e intuitiva. L’introduzione di vetrine virtuali consente al cliente l’accesso diretto ai brand scelti, mentre un innovativo sistema di gestione consente di creare prezzi su misura per oltre 25.000 clienti.

element14, la community online di Farnell, è stata fondamentale nel promuovere l’esperienza in rete dei progettisti elettronici. Lo scorso giugno il portale è stato ulteriormente potenziato grazie al lancio di the element14 knode, il primo hub automatizzato interattivo dedicato alla progettazione elettronica. Nel corso del 2010 Farnell ha anche lanciato le sue applicazioni iPhone, Ipad e Google Android. Grazie alle loro innovative funzionalità, questi nuovi dispositivi mobile offrono l’accesso diretto all’assistenza tecnica e alle linecard interattive di Farnell in qualsiasi momento.

“Per me e il team italiano è un orgoglio guidare il mercato dell’e-commerce con oltre l’85% degli ordini online; questo non fa che sottolineare il successo della nostra strategia” – ha dichiarato Stefano Noseda, general manager Farnell Italia. “Inoltre, disponendo delle più recenti applicazioni per iPhone e iPad dimostriamo di essere all’avanguardia su tutti i fronti delle tecnologie di comunicazione contribuendo a semplificare e accelerare le fasi di progettazione per i nostri clienti e seguendoli in ogni necessità.”

Nella foto: Stefano Noseda, general manager Farnell Italia



Contenuti correlati

  • I connettori magnetici Multicomp Pro disponibili tramite Farnell

    Farnell sta ampliando la sua offerta con i connettori magnetici Multicomp Pro. Questi connettori rappresentano un’opzione interessante e in rapida crescita per molte applicazioni a bassa tensione. A differenza di altri connettori attualmente presenti sul mercato, i...

  • Farnell presenta i risultati dell’indagine Global Women in Engineering 2022

    I risultati del secondo sondaggio annuale Global Women in Engineering, promosso da Farnell in collaborazione con la community element14, evidenzia che è necessario affrontare la disuguaglianza e che questo è importante per raggiungere la parità di trattamento....

  • Nuovo accordo di partnership fra Farnell e Analog Devices

    Farnell ha siglato un nuovo accordo di distribuzione globale con Analog Devices, rafforzando così la sua offerta di semiconduttori, in particolare quella per la gestione dei segnali misti e dell’alimentazione. Questo ampliamento della gamma semplificherà il lavoro...

  • Farnell rilascia il quinto episodio della serie di podcast The Innovation Experts

    La serie di podcast intitolata “The Innovation Experts” di Farnell è stata arricchita con una nuova puntata che ha come protagonista ABB. In questo nuovo episodio, ABB fornisce informazioni dettagliate sul suo programma di digitalizzazione. L’azienda ha...

  • Accordo di distribuzione per i relè reed fra Pickering Electronics e Farnell

    Pickering Electronics ha stretto un accordo di distribuzione globale con Premier Farnell che prevede che Farnell, Newark ed Element14 terranno in magazzino oltre 100 serie di relè reed Pickering, pronti per la consegna immediata ai clienti in...

  • I nuovi gate driver intelligenti di Toshiba da Farnell

    Farnell ha annunciato la disponibilità dei nuovi fotoaccoppiatori smart gate driver di Toshiba. La nuova gamma di fotoaccoppiatori comprende i modelli TLP5212 e TLP5222 adatti a un’ampia gamma di applicazioni, tra cui i circuiti inverter utilizzati nelle...

  • Nuovo podcast di Farnell con Schneider Electric

    Farnell, con la partecipazione di Schneider Electric, ha realizzato il secondo episodio della serie 2 del podcast “Gli esperti dell’innovazione”. La serie di podcast di questa stagione è focalizzata su come alcuni dei principali produttori di componenti...

  • Farnell aumenta gli investimenti nel portafoglio Traco Power

    Farnell ha aumentato i propri investimenti in Traco Power per garantire la disponibilità dei prodotti e risolvere i problemi della catena di fornitura. Farnell è ora in possesso delle gamme più diffuse di Traco Power, tra cui...

  • Oscilloscopio da 1 GHz: criteri di scelta

    Gli esperti del settore condividono considerazioni chiave – il tasso di campionamento, facilità d’uso e molte altre – utili nella scelta del giusto oscilloscopio Leggi l’articolo completo su EO 504

  • Disponibile tramite Farnell il nuovo SBC BeagleBone AI-64

    Farnell ha annunciato la disponibilità del nuovo SBC BeagleBone AI-64, un computer a scheda singola (SBC) con open hardware a 64 bit. Questo computer è stato progettato per applicazioni embedded per prestazioni elevate e per offrire agli...

Scopri le novità scelte per te x