Farnell ha pubblicato il quinto episodio della sua nuova serie di podcast globali, The Innovation Experts. Questo podcast presenta Rohde & Schwarz, uno dei principali produttori mondiali di apparecchiature per test e misurazioni, comunicazioni sicure, monitoraggio e test di rete.
La serie di podcast esamina come gli strumenti per test e misurazioni supportano l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti per un’ampia gamma di applicazioni nel mondo reale. Ogni episodio della serie fornirà informazioni utili per consumatori, tecnici e altri professionisti del settore che vogliono tenersi aggiornati su tendenze, sfide, prodotti, strumenti e applicazioni più recenti.
Questo nuovo episodio fornisce un’introduzione alle Unità di Misura e Sorgente (SMU) e spiega come questo componente critico può essere utilizzato per fornire una caratterizzazione della corrente continua dei componenti elettronici rapida, precisa, sicura e ad alta risoluzione.
Philipp Weigell, Director of Product Management for Power Products, Meters, Sources and Audio Analysers di Rohde & Schwarz, si unisce al conduttore del podcast, Cliff Ortmeyer, per condividere informazioni sulla tecnologia innovativa delle SMU. Insieme parlano di come questa tecnologia permetta di misurare con precisione anche le più piccole correnti di dispersione nei diodi e le applicazioni che presentano le sfide maggiori.
James McGregor, Global Head of Test & Tools di Farnell, afferma: “Le SMU stanno diventando rapidamente una componente essenziale del banco di prova degli ingegneri. Progettati per applicazioni impegnative che richiedono test di comunicazione a semiconduttore e wireless, questi strumenti innovativi integrano diverse funzioni di test in un unico kit, che consente all’utente di raccogliere molti dati nel tempo. Le SMU automatizzano la raccolta dati, il che è più veloce della segnalazione manuale e fornisce misurazioni più accurate. Il quinto episodio del podcast presenta Rohde & Schwarz, uno dei leader mondiali nelle apparecchiature per test e misurazioni per le tecnologie emergenti, incluse le SMU. La puntata esamina l’uso crescente delle SMU per garantire una caratterizzazione rapida, sicura e accurata dei componenti elettronici e valuta se questi prodotti sono il futuro dei test”.