Farnell ha firmato un accordo di distribuzione internazionale con Micron Technology. L’aggiunta di Micron alla gamma di semiconduttori Farnell rafforza la nostra offerta e offre ai clienti l’accesso ai migliori dispositivi di memoria, per supportare tecnologie rivoluzionarie come l’Intelligenza Artificiale (AI) e il 5G.
I dispositivi Micron sono adatti a vari mercati, come consumer, comunicazioni mobili, automotive, design industriale e data center, nonché personal computing, networking e applicazioni server. La gamma di prodotti innovativi Micron disponibile in magazzino presso Farnellcomprende:
- dispositivi NAND SLC, come il MT29F4G08ABAFAWP-IT:F, che offre il costo più basso per megabit di memoria flash a codice integrato, riducendo la lista dei componenti complessivi per applicazioni come giocattoli interattivi, libri, giochi, stampanti abilitate da web, periferiche per computer e scatole WiMAX retrocompatibili. I dispositivi NAND SLC di Micron forniscono fino a 100.000 cicli P/E per una maggiore durata e un rendimento più rapido rispetto alle tecnologie concorrenti NAND MLC e TLC. I dispositivi sono disponibili in vari tipi di pacchetti e la loro densità varia da 1 Gb a 256 Gb.
- LPDDR4 di livello automotive, che offre altissima velocità, affidabilità e supporto alla temperatura richiesti dalle applicazioni industriali, automotive e consumer di prossima generazione. L’MT53D512M32D2DS-053 AIT:D è un dispositivo mobile DDR4 SDRAM da 16 Gb a bassa potenza con un CMOS ad alta velocità che può essere configurato internamente, rendendolo ideale per condizioni estreme.
- La memoria flash NOR seriale, come la MT25QU128ABA1EW9-0SIT, fornisce una combinazione di caratteristiche, tra cui flussi di dati veloci ad alta densità, archiviazione sicura dei dati, flessibilità architettonica e supporto a lungo termine del prodotto. La soluzione bilancia i requisiti di progettazione e costi.
- Le unità SSD con memoria NAND Flash PCIe NVMe 2100AI offrono prestazioni e affidabilità superiori in condizioni estreme, e sono perciò la soluzione ideale per applicazioni industriali che richiedono archiviazione di massa con un ingombro minimo. Le unità SSD 2100AI, tra cui il MTFDHBK128TDP-1AT12AIYY, utilizzano un controller a singolo chip con interfaccia PCIe Gen3 che collega fino a quattro corsie PCIe alla memoria NAND Flash 3D TLC di Micron. Le unità SSD sono progettate per utilizzare in modo efficiente l’interfaccia PCIe durante la LETTURA e la SCRITTURA, offrendo prestazioni a bassa latenza focalizzate sulla larghezza di banda. La tecnologia SSD consente tempi di caricamento di avvio e applicazione migliorati e un consumo energetico ridotto.
Lee Turner, Global Head of Semiconductors and Single Board Computers di Farnell, dichiara: “Micron è uno dei marchi di semiconduttori più noti al mondo ed è un vero innovatore in materia di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di memoria e archiviazione. Negli ultimi 12 mesi, abbiamo investito molto nella nostra gamma di semiconduttori per poter soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Micron è una fantastica aggiunta alla nostra offerta. Ora sarà più facile che mai per i nostri clienti ottenere componenti di memoria ad alte prestazioni per le loro soluzioni.”
Micron è il quarto produttore di semiconduttori al mondo, con un ampio portfolio di tecnologie di memoria e archiviazione ad alte prestazioni, tra cui memorie DRAM, NAND, 3D XPoint™ e NOR. Supportate da oltre 40 anni di leadership tecnologica, le innovazioni Micron sono state fondamentali per i progressi tecnologici più significativi al mondo.
I prodotti Micron sono ora disponibili presso Farnell in EMEA, Newark in Nord America e element14 in APAC.