Farnell element14 e Sierra Wireless hanno annunciato il lancio della piattaforma all-in-one mangOH Green Open Hardware e del kit mangOH. La piattaforma permette agli sviluppatori di testare rapidamente prototipi con la possibilità mettere sul mercato soluzioni IoT nel giro di poche settimane.
È una piattaforma sensore-to-cloud completa, con hardware all-in-one, software e soluzioni basate sul cloud per applicazioni IoT industriali. Ideale per la registrazione dei dati da remoto, la piattaforma mangOH Green Open è adatta per sistemi di monitoraggio remoto, sensore multiplo e tutte le applicazioni basate sul cloud.
Al centro della scheda sono presenti due connettori CF3 industriali per consentire l’utilizzo di un modulo AirPrime HL o un modulo AirPrime serie WP di Sierra Wireless.
La piattaforma è anche compatibile con altri sistemi open source per consentire una facile e veloce prototipazione (Thread module NXP, Dust Networks Linear Technology e ZigBee Texas Instruments, wi-fi e modulo bluetooth)
David Shen, chief technology officer di Premier Farnell ha affermato: “Siamo lieti di lavorare con Sierra Wireless per lanciare queste soluzioni Green mangOH. Si tratta di una piattaforma innovativa che si rivolge a sviluppatori che lavorano su progetti di nuova generazione in ambito IoT”.
Andrew Suttle, VP, global distribution, soluzioni OEM di Sierra Wireless ha affermato: “L’obiettivo del progetto Green mangOH è quello di rimuovere la complessità nella prototipazione dei dispositivi IoT . Siamo entusiasti che Farnell element14 abbia adottato il progetto open source e dato il via alla produzione e la vendita a livello globale”.