Farnell ha annunciato la distribuzione del nuovo SN-GCJA5 di Panasonic Industry Europe, un sensore di particolato (PM) che, grazie anche alla tecnologia laser, permette di rilevare accuratamente le particelle fino a 0,3 µm.
Questo sensore è stato progettato in risposta alla crescente preoccupazione mondiale per la qualità dell’aria interna e costituisce una soluzione particolarmente interessante per il monitoraggio della qualità dell’aria, climatizzatori, automazione per edifici, smart home, HVAC, depuratori d’aria, dispositivi Internet of Things (IoT), applicazioni di test e misurazioni e monitoraggio ambientale.
La tecnologia di dispersione laser e un insieme di sensori ottici, consente al sensore di fornire una risposta rapida quando rileva fumo, polveri ambientali e altri agenti inquinanti pericolosi indesiderati. Con dimensioni di 37x37x12mm, SN-GCJA5 può essere facilmente integrato in un’ampia gamma di dispositivi di monitoraggio della qualità dell’aria. Offre inoltre connettività I²C e UART (TTL).