Farnell annuncia il lancio della nuova Raspberry Pi High Quality Camera, una nuova scheda per fotocamera da 12 megapixel con risoluzione ad ultra definizione e lenti intercambiabili. Prima del suo genere sul mercato, è ideale per applicazioni di professionisti e consumatori che esigono i più alti livelli di fedeltà visiva e integrazione con ottiche specializzate.
La Raspberry Pi High Quality Camera è compatibile con tutti i modelli di schede Raspberry Pi dal Raspberry Pi 1 Modello B in poi e può essere utilizzata come una videocamera per desktop. Inoltre è compatibile con un’ampia gamma di applicazioni professionali, tra cui visione artificiale, robotica, industria e agricoltura. È inoltre ideale per sistemi di sicurezza domestici e professionali che operano in ambienti con scarsa luminosità. La fotocamera può essere programmata per raccogliere dati per supportare il riconoscimento facciale, il numero di targa e il monitoraggio di parcheggi.
Per i progettisti professionisti la nuova scheda per fotocamera e le lenti intercambiabili saranno semplici da integrare in sistemi di monitoraggio e controllo qualità, mentre gli educatori, i maker e i consumatori ne apprezzeranno altri aspetti, come la capacità e la funzionalità della scheda di elevare i progetti fatti con Raspberry Pi a nuovi livelli. La scheda per fotocamera estrae un maggior numero di informazioni dalle lenti per creare immagini di qualità più alta e di ricco contenuto, che non possono essere catturate dall’attuale scheda Raspberry Pi Camera V2.