Fairchild Semiconductor è “Best Semiconductor Vendor”

Fairchild Semiconductor ha ricevuto da Assodel il premio Best Semiconductor Vendor in Italy per il 2009

Pubblicato il 13 novembre 2009

Si tratta del secondo anno in cui Fairchild è premiata da Assodel, avendo già ricevuto il premio “Best Manufacturer Award 2008” nella categoria semiconduttori per alimentazione.

“Fairchild ha dimostrato un impegno incessante nello stabilire solidi rapporti di fiducia con il canale della distribuzione. Siamo dunque lieti di premiarla con il ‘Best Semiconductor Vendor 2009′”, ha dichiarato Sandro Ghirardi, presidente di Assodel. “Non va dimenticato inoltre il focus costante posto da Fairchild nello sviluppo di prodotti e soluzioni per la gestione efficiente dell’energia destinati ai settori dell’illuminazione a Led e degli alimentatori ‘green’, due aspetti di particolare interesse per il mercato italiano”.

“Oltre ovviamente ai distributori, l’edizione di quest’anno ha visto partecipare al voto un numero eccezionalmente elevato di clienti”, ha proseguito Ghirardi. “Questa massiccia e variegata partecipazione rispecchia dunque non soltanto la percezione del canale della distribuzione, ma anche il plauso e l’apprezzamento del mercato in generale per l’impegno profuso da Fairchild”.

“Favorire il successo dei clienti è una delle nostre principali priorità, per questo ci impegniamo al massimo per fornire tecnologie innovative in grado di assicurare un margine competitivo e di soddisfare appieno le loro necessità”, ha commentato Ole-Petter Brusdal, regional vice president, Europe Sales and Marketing di Fairchild (in foto). “Il focus posto dalla nostra organizzazione sui prodotti ad alta efficienza energetica è particolarmente importante per i nostri partner di distribuzione italiani impegnati nel fornire soluzioni per accrescere l’efficienza di sistemi di illuminazione, motori, alimentatori e prodotti per i settori automotive. È dunque con particolare soddisfazione che riceviamo il premio Award for the Best Semiconductor Vendor assegnatoci da Assodel”.

Negli ultimi dieci anni Fairchild si è impegnata attivamente con ingenti investimenti nello sviluppo di soluzioni avanzate per la gestione dell’alimentazione per applicazioni nella classe di potenza da meno di 1W a 1 kW. Le soluzioni integrate di azionamento per il pilotaggio di motori a inverter ad alta efficienza sviluppate da Fairchild (portafoglio SPM) sono utilizzate in condizionatori, lavatrici, aspirapolvere e altre apparecchiature commerciali e industriali. Circuiti integrati varialuce, Igbt, Mosfet, circuiti in alta tensione, controller PFC/PWM, prodotti Green FPS, transistor, raddrizzatori, diodi e accoppiatori ottici sono le soluzioni Fairchild che estendono la durata del sistema garantendo maggiore flessibilità a tutti i dispositivi di illuminazione, mentre la suite Fairchild di power switch, Mosfet, IGBT, raddrizzatori, circuiti PWM, circuiti PFC, circuiti in alta tensione, accoppiatori ottici e riferimenti di tensione è strumentale nell’accrescere l’efficienza e la semplicità dei design riducendo parallelamente costi, dimensioni e consumi in standby.

Gli Assodel Award, che premiano i migliori produttori e distributori di componenti elettronici in Italia, sono assegnati sulla base dei voti espressi da 650 esperti tra progettisti, produttori, clienti e tecnici.

Assodel: www.assodel.it

Fairchild Semiconductor: www.fairchildsemi.com

Video: www.fairchildsemi.com/video/index.html

Approfondimenti: www.fairchildsemi.com/company/media_center/index.html

Il blog di Fairchild: EngineeringConnections.com

Su Facebook: www.facebook.com/FairchildSemiconductor
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x