Factorial Energy ha annunciato una serie di accordi con Mercedes-Benz e Stellantis che stanno anche effettuando un investimento strategico nell’azienda.
La tecnologia di Factorial offre infatti un elevato livello di sicurezza operativa ed estende l’autonomia di guida dal 20% al 50%. La sua compatibilità immediata con l’infrastruttura di produzione di batterie agli ioni di litio esistente riduce i costi e la complessità del passaggio a una tecnologia di batteria diversa per le case automobilistiche.
I progressi di Factorial si basano su FEST (Factorial Electrolyte System Technology), che sfrutta un materiale elettrolitico solido proprietario, elettrodi ad alta tensione e ad alta capacità a temperatura ambiente. All’inizio di quest’anno, Factorial ha ottenuto 40 A/h con una cella a stato solido che funziona a temperatura ambiente.
“Queste partnership accelereranno la nostra capacità di commercializzare la nostra tecnologia di base”, ha affermato il CEO di Factorial Energy Siyu Huang, Ph.D. “Con i nostri nuovi partner possiamo sviluppare batterie che non solo consentono di avere veicoli più sicuri e con autonomia di guida più lunga, ma che sono anche compatibili con gli ambienti di produzione di batterie agli ioni di litio convenzionali”.