Elettronica Plus

Ezchip acquisisce TileraERT

Nella speranza di cavalcare le crescenti esigenze build-out per una vasta gamma di reti e data center, Ezchip, una società processori di rete con sede in Israele, ha annunciato che acquisirà Tilera, una società di chip statunitense privata, specializzata in processori multicore.

La chiave di accordo è dovuto principalmente a nuove richieste di mercato per le unità di elaborazione di rete (NPU) e le CPU multicore.

Le due aziende hanno firmato un accordo definitivo. L’affare sarà concluso nel terzo trimestre, secondo Eli Fruchter, Ceo di Ezchip.

È importante sottolineare che Tilera progetta non solo processori multicore ad alte prestazioni, ma sviluppa anche schede di interfaccia di reti intelligenti e apparecchi white-box per le apparecchiature datacenter.

Ezchip è specializzata nella elaborazione dei pacchetti ad alte prestazioni, ma è mancata la facilità di programmazione associata a processori multicore. Tilera è un pioniere nel design multicore di processori che girano con Linux e supportano gli strumenti standard come GCC.