Exxelia ha presentato i condensatori Miniature Micro-Layer (MML), una tecnologia che permette una elevata riduzione delle dimensioni e del peso grazie a un’alta densità energetica.
Il valore di densità energetica raggiunge infatti i 400 J/dm3 e consente di ottenere una significativa riduzione di dimensioni e peso rispetto ai tradizionali dielettrici in polipropilene o poliestere, una temperatura operativa che si estende fino a 140°C e la protezione dai transitori di tensione. Inoltre, i condensatori MML offrono una grande flessibilità di progetto, consentendo facilmente configurazioni a basso profilo.
Il quadro comparativo con i dispositivi MLCC vede anche una riduzione del peso compresa tra il 70% e il 90%, non mostra alcun declassamento della capacità con la tensione applicata e presenta una deriva inferiore al 5% sull’intero intervallo termico.
Con queste caratteristiche, i nuovi condensatori MML di Exxelia sono adatti per realizzare alimentatori, collegamenti in DC, convertitori di potenza AC/DC/AC, funzioni di carica/scarica o generazione di energia in aerei militari o di linea, piattaforme satellitari e payload, lanciatori, defibrillatori, strumenti per downhole.