Si svolgerà a Milano, dal 3 al 5 ottobre, EXPO Ferroviaria, l’esposizione internazionale dell’industria ferroviaria, organizzata da Mack Brooks Exhibitions.
Per la prima volta a Milano, nei padiglioni di Rho Fiera, l’evento è un’opportunità unica attraverso cui l’industria legata alla mobilità può fare da traino allo sviluppo e offre agli espositori l’occasione di presentare il meglio della tecnologia e know-how di settore, trasformando il salone in un’occasione di crescita, che genera interessanti opportunità commerciali per l’intera catena dei fornitori, con particolare riferimento alla rete ferroviaria italiana, una delle più ampie e dinamiche d’Europa.
Giunta all’ottava edizione, EXPO Ferroviaria si rivolge a operatori delle linee ferroviarie delle reti urbane, autorità delle infrastrutture, specialisti della manutenzione e imprese leader nel campo dei prodotti ferroviari, della costruzione e della manutenzione del materiale rotabile, delle infrastrutture, degli interni dei mezzi ferroviari e delle tecnologie rivolte ai passeggeri.
Sono già oltre 300 gli espositori confermati da 19 paesi: Hitachi Rail Italy, Vossloh AG, Faiveley Transport a Wabtec Company e la giapponese JR – East sono solamente alcuni insieme a molti altri rappresentanti di tutti i settori del mercato ferroviario. Tra questi, oltre 80 nuove società, tra cui anche Knorr-Bremse Rail Systems Italia e Voith Turbo.
Alstom sarà uno dei protagonisti di EXPO Ferroviaria
A meno di un mese dalla nuova edizione, Alstom annuncia che porterà ad EXPO Ferroviaria due novità: un mock up in scala reale del nuovo treno regionale per Trenitalia e il nuovo Italo Evo, evoluzione del Pendolino. Queste novità saranno presentati per la prima volta ai protagonisti italiani e internazionali del settore, confermando l’evento come showcase delle migliori innovazioni dell’industria ferroviaria.