Elettronica Plus

Exar: XR75100, switching controller 40 VERT

Exar ha presentato XR75100, un nuovo controller di commutazione a 40V appartenente alla linea di prodotti di conversione di potenza DC-DC.

Il controller step-down sincrono XR75100 supporta point-of-load (POL) e la modalità di corrente brevettata Constant On-Time (COT) che prevede la rapida risposta ai transienti dei controllori COT convenzionali.

Questo dispositivo fornisce apparati di tensione fondamentali per ASIC, FPGA, DSP e altri in campo medico, automobilistico e strumentazione.

XR75100 con regolazione dello 0,008% / V su tutta la gamma di tensione di ingresso e 1% di precisione uscita, fornisce una maggiore flessibilità  per le implementazioni di design più facili.

Loop di controllo COT di Exar consente il funzionamento con i condensatori ceramici di uscita, eliminando la compensazione del loop e riducendo al minimo il numero complessivo dei componenti.

Inoltre, XR75100 è specificato per un ampio range di tensione in ingresso da 5V a 40V e fornisce una tensione di uscita regolabile da 0,6 V a 30V.