Exar ha annunciato il rilascio della soluzione Digital Video Recorder (DVR) PCI Express (PCIe), progettata per applicazioni di videosorveglianza professionali. VRC7008E esegue la codifica H.264 su otto canali fino a 960H / PAL NTSC a piena risoluzione e frame rate.
Con il video 960H, i professionisti di sorveglianza possono realizzare un campo di vista FOV superiore del 33% rispetto alle tipiche telecamere a circuito chiuso. Ciò riduce il numero di telecamere di sorveglianza e aumenta la risoluzione per una determinata area di copertura.
VRC7008E è progettato specificamente per gli OEM di apparecchiature di videosorveglianza ed è compatibile con tutte le schede PCIe basate su S7000 Exar.
Una interfaccia PCIe a banda larga fornisce la connettività con l’host. La scheda supporta anche otto canali di allarme I/O e un’interfaccia RS485 per il controllo remoto della fotocamera.
Il processore interno S7100 offre una codifica di linea di base multi-stream con una qualità video e compressione eccezionale.