Eurotech semplifica la tecnologia Internet of Things (IoT) collegando dispositivi e gestendo i dati con Everyware Cloud 2.0

Pubblicato il 7 giugno 2012

Eurotech ha annunciato il lancio della piattaforma Everyware Cloud 2.0, che rappresenta la base per la trasmissione e la gestione di dati M2M in un contesto aziendale. Everyware Cloud offre tecnologie cloud, M2M e Internet of Things (IoT) collaudate, per consentire ai clienti operanti nei settori dei trasporti, della logistica e industriale di raggiungere i loro obiettivi aziendali.
Everyware Cloud si basa su standard aperti, che consentono agli utenti di collegare le loro applicazioni alla piattaforma cloud rapidamente, utilizzando una Application Programming Interface aperta (API). Sicuro ed efficiente, Everyware Cloud consente alle aziende di tutte le dimensioni di accedere a informazioni e capacità che, un tempo, erano una prerogativa esclusiva delle società che potevano investire un’enorme quantità di tempo e risorse nella costruzione di grandi strutture informatiche e di processi complessi.

I principali vantaggi di Everyware Cloud 2.0:
Migliore connettività dei dispositivi – Il modello dati di Everyware Cloud ottimizza l’aspetto della comunicazione dati del dispositivo riducendo il sovraccarico del protocollo e facilitandone la gestione.
Gestione dei dati in tempo reale – Analisi dati immediata e stretta correlazione con le decisioni aziendali, senza la necessità di specifiche competenze di programmazione.
Dati sottoposti a query a lungo termine – I dati possono essere archiviati ed essere sottoposti a query anche successivamente (per 36 mesi e oltre).
Flessibilità – È possibile archiviare i dati in qualsiasi formato e accedervi nel database schemaless ad alte prestazioni.
• Console della piattaforma – Interfaccia web facile da usare per la gestione del dispositivo e della piattaforma.
Un’ampia varietà di API – È possibile accedere a tutte le funzioni della piattaforma, inclusa la console, tramite un’interfaccia REST standard, per una facile integrazione con l’infrastruttura IT.
Configurazione rapida e facile – Per la connettività di un nuovo dispositivo non è richiesta alcuna configurazione.
Indipendente dal dispositivo – Piattaforma aperta, pronta a supportare i dispositivi abilitati per ESF (da Eurotech o da terze parti) e capace di abilitare la connettività personalizzata del dispositivo.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x