Elettronica Plus

Eurotech premiata da Frost & Sullivan per la sua capacità di creare un ecosistema di partnerERT

In  base alla sua  recente analisi  sul mercato dell’Internet of Things,  Frost & Sullivan  assegna a Eurotech il premio Global Competitive Strategy Leadership Award 2020 per il suo impegno nell’integrazione fra IT e OT. L’azienda ha nel tempo creato un vasto ecosistema di partner, che comprendono leader sia nel settore IT che nel settore OT, per fornire solu-zioni IoT e far fronte alle necessità effettive dei clienti. Colmando il gap fra IT e OT, Eurotech ha svilup-pato una gamma di prodotti basati su tecnologie open source e standard per semplificare l’implementazione dell’IoT.

L’integrazione fra IT e OT  è l’aspetto più complesso nell’implementazione dell’IoT. Eurotech ha sviluppa-to processi e solzioni che sempificano questo passaggio e assicurano ai clienti una riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) dei loro progetti IoT”, ha sottolineato Dilip Sarangan, Direttore di Ricerca, IoT e Trasformazione Digitale di Frost & Sullivan. “Al contrario dei competitor, che si focalizzano maggior-mente sulle tecnologie, Eurotech pone maggiore enfasi sulla riduzione dei rischi per soddisfare le esi-genze dei clienti a 360 gradi”.

Eurotech fornisce supporto sia nelle varie fasi di sviluppo e implementazione, che successivamente all’integrazione delle soluzioni, con lo scopo di assicurare l’affidabilità e la durabilità dei propri prodotti. Oltre alla qualità delle soluzioni fornite, l’azienda è in grado di semplificare l’integrazione di queste ulti-me, anche quando i clienti vogliono aggiungere nuove funzionalità o integrare nuove applicazioni in solu-zioni già esistenti. Questa flessibilità è resa possibile dalla gestione completa del ciclo di vita dei sistemi at the edge, con particolare focus sulla sicurezza.

Eurotech possiede una expertise nella realizzazione di  High Performance Edge Computer  grazie alla sua storica presenza in mercati come quello dei trasporti, dell’energia, e di altri settori industriali. Tra le ap-plicazioni di spicco ci sono quelle relative alle emergenti tecnologie dell’automazione di impianti e veico-li. I prodotti di Eurotech consentono alle case automobilistiche di sfruttare la potenza di calcolo dei pro-pri edge computer per elaborare e gestire le enormi quantità di dati raccolti dai veicoli nelle fasi di test e sviluppo per la  guida autonoma di livello 5 .

“Mentre Eurotech continua al momento la sua espansione nel mercato IoT, la crescita sarà esponenziale nei prossimi cinque o dieci anni, quando i prodotti autonomi, come le auto a guida autonoma, si diffon-deranno” ha commentato Sarangan. “In generale, l’abilità di espandere l’ecosistema dei partner, di competere in modo efficace anche con competitor più grossi e di cogliere le maggiori opportunità di crescita sono i segni distintivi dell’azienda rispetto alla concorrenza sul mercato IoT”.

“Siamo entusiasti di ricevere questo prestigioso riconoscimento da parte di Frost & Sullivan” ha com-mentato Robert Andres, Chief Strategy Officer di Eurotech. “È un riconoscimento molto apprezzato e incoraggiante per il percorso strrategico intrapreso da Eurotech, in particolare verso lo sviluppo di un’offerta completa (hardware, software e servizi) per aiutare i clienti finali  nell’accelerazione della tra-sformazione digitale delle loro imprese ”.

Ogni anno Frost & Sullivan assegna questo premio all’azienda che più di tutte ha sfruttato le strategie competitive migliori per assicurarsi un miglior posizionamento sul mercato e garantire una maggiore soddisfazione dei propri clienti.

I premi “Best Practices” di Frost & Sullivan danno rilievo ad aziende presenti sul mercato globale che dimostrano risultati consistenti e performance superiori alla concorrenza in aree come leadership, inno-vazione tecnologica, servizio al cliente e sviluppo strategico di prodotto. Gli analisti confrontano i parte-cipanti e misurano le performance attraverso interviste, analisi e ricerche secondarie per identificare le best practice nel settore.