Elettronica Plus

Eurotech: nuova partnership con VMwareERT

Eurotech annuncia di aver unito le proprie competenze con VMware per poter offrire la tecnologia di VMware a bordo dei propri sistemi IoT permettendo così una migliore assegnazione delle risorse di calcolo per un ambiente più efficiente e deterministico nellʼambito delle applicazioni industriali di elevate prestazioni. I sistemi IoT equipaggiati con questa tecnologia forniranno una migliore efficienza verso i servizi cloud, una aumentata scalabilità a livello di campo e una preferibile gestione delle politiche di privacy dei dati.

In ogni applicazione IoT, l’accesso sicuro e la gestione remota dei nodi di campo sono di fondamentale importanza. Eurotech e VMware collaboreranno anche per integrare lo stato dellʼarte nellʼambito del monitoraggio e la gestione dei nodi vicini al campo, combinando l’esperienza e la tecnologia di VMware per monitorare e gestire l’infrastruttura Edge con la piattaforma di integrazione di Eurotech Everyware IoT permettendo una più semplice gestione remota e l’accesso remoto delle applicazioni su sistemi IoT.

Lʼintegrazione della tecnologia VMware sarà inizialmente disponibile con i più recenti sistemi IoT di Eurotech quali il ReliaGATE e BoltGATE 20-25 ed il ReliaCOR e BoltCOR 30-17, tutti questi sistemi certificati per lʼambito industriali e di trasporto, forniscono da prestazioni fanless, embedded, server-class chipset con alte prestazioni computazionali fino al Intel Xeon-D.

Entrambe le aziende credono fortemente nel valore di un forte ecosistema al fine di fornire il meglio delle soluzioni IoT ed entrambe sono forti sostenitrici degli standard aperti e l’approccio open-source.

“Questa partnership è una notizia molto emozionante ed è un riconoscimento della forte leadership di Eurotech nellʼambito IoT. Aggiungendo le tecnologie VMware ai nostri prodotti continueremo a fornire lo stato dellʼarte in strumenti e tecnologie IoT e continuiamo a distinguerci per soluzioni che, semplificando la complessità di IoT, consentano ai nostri clienti e partner di sviluppare e implementare correttamente le applicazioni IoT. “, ha affermato Marco Carrer, Eurotech Group, chief technology officer.

“Come azienda con una lunga storia nel fornire innovazioni tecnologiche alle imprese, VMware metterà a disposizione i propri punti di forza in materia di gestione dei dispositivi, analisi operativa e sicurezza per aiutare a proporre offerte specifiche ai clienti anche in ambito IoT“, ha dichiarato Greg Bollella, chief technology officer, Internet of Things , VMware. “Il nostro lavoro con aziende come Eurotech è importante per aiutare le aziende a soddisfare le loro esigenze strategiche per le applicazioni, gli analitici, hardware e servizi di IoT, estendendo in ultima analisi la loro capacità dal data center e cloud fino al campo”.

Edge Computing #IoT