Eurotech nominata “Best in Class” tra le “Piattaforme IoT basate su open source”

Pubblicato il 5 dicembre 2019

Eurotech è stata nominata nella Ricerca di Mercato di PAC RADAR come fornitore “Best in Class” nella categoria “Piattaforme IoT basate su open source”.
Tra i criteri che hanno consentito a Eurotech  (azienda che sviluppa e produce computer embedded e realizza piattaforme e servizi per abilitare soluzioni per Edge computing e Internet of Things) di ritagliarsi un ruolo di leader all’interno della ricerca, oltre alla unique selling proposition, ci sono l’approccio strategico alla creazione di un ecosistema di partner e la qualità dei prodotti dell’azienda, confermata dalle numerose referenze positive da parte dei suoi clienti. Gli analisti hanno commentato: “La combinazione del forte impegno di Eurotech ad adottare soluzioni IoT basate su open source e la sua esperienza nel mercato delle piattaforme hardware embedded permette all’azienda di posizionarsi tra i fornitori leader di soluzioni IoT. Ciò è dimostrato dalle numerose recensioni positive dei clienti in Europa”.
Eurotech possiede più di 25 anni di esperienza nella realizzazione di sistemi hardware e software embedded e servizi per l’IoT in diversi mercati verticali. Questo know-how e la collaborazione con diversi clienti hanno portato allo sviluppo di una consolidata infrastruttura IoT (Edge e data center) che rappresenta il fulcro dell’offerta di Eurotech. Inoltre, l’azienda ha contribuito significativamente – come membro di un consolidato ecosistema open source – allo sviluppo di diversi progetti all’interno del gruppo Eclipse IoT. Eurotech ha dato vita a diversi progetti come Eclipse Kura – un Edge framework applicativo per gateway IoT – ed Eclipse Kapua – una piattaforma IoT per la gestione di dispositivi e l’integrazione di dati nel Cloud e con applicativi IT.
“Crediamo fermamente nel ruolo strategico delle tecnologie open source come base per costruire un ecosistema di partner solido e affidabile: ciò permette di offrire ai clienti un modo semplice e rapido per sviluppare e implementare soluzioni IoT, minimizzando i rischi ed evitando il vendor lock in” afferma Robert Andres, CSO di Eurotech. “Questo impegno a utilizzare piattaforme basate su open source, unito a una comprovata esperienza in diversi mercati verticali – tra cui l’industria, i trasporti, le utility e il medicale – assicura una completa integrazione e gestione end-to-end di applicazioni IoT”.

Lo scopo della ricercar PAC RADAR – realizzata dall’agenzia di consulenza PAC (Gruppo teknowlogy) è di fornire una valutazione complessiva e un posizionamento visivo di fornitori di servizi IT all’interno di un segmento di mercato definito. Utilizzando criteri predefiniti, i volumi di fatturato e di sviluppo e la quota di mercato delle aziende analizzate sono analizzati e messi a confronto con le loro performance e specifiche competenze all’interno del segmento di mercato definito.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x