Eurotech ha annunciato che integrerà il TPM (Trusted Platform Module) Optiga TPM 2.0 SLB9670 di Infineon nella sua gamma di gateway edge IoT multi-service.
Il modulo di Infineon è destinato a proteggere l’identità dei dispositivi, aspetto particolarmente importante per le fasi di provisioning e per la gestione del life-cycle verso le piattaforme Cloud pubbliche.
Il modulo TPM infatti protegge i dati sensibili, come l’identità digitale dei dispositivi connessi, riducendo in modo significativo il rischio di perdita dati o downtime di produzione dovuti a cyberattacchi.
Per semplificare l’implementazione del TPM in applicazioni Edge IoT, Eurotech e Infineon offrono inoltre un ambiente hardware e software integrato.
I multi-service IoT Edge Gateway di Eurotech integreranno il supporto TPM 2.0 all’interno del loro sistema operativo Everyware Linux e in Everyware Software Framework (ESF), l’IoT Edge Framework distribuito e supportato da Eurotech.
I modelli ReliaGATE 10-12 e DynaGATE 10-12 sono già abilitati al TPM 2.0 e supportano il TPM anche sul Microsoft Azure IoT Hub Device Provisioning Service.