Elettronica Plus

Eurotech integra il TPM di InfineonERT

Eurotech ha annunciato che integrerà il TPM (Trusted Platform Module) Optiga TPM 2.0 SLB9670 di Infineon nella sua gamma di gateway edge IoT multi-service.

Il modulo di Infineon è destinato a proteggere l’identità dei dispositivi, aspetto particolarmente importante per le fasi di provisioning e per la gestione del life-cycle verso le piattaforme Cloud pubbliche.

Il modulo TPM infatti protegge i dati sensibili, come l’identità digitale dei dispositivi connessi, riducendo in modo significativo il rischio di perdita dati o downtime di produzione dovuti a cyberattacchi.

Per semplificare l’implementazione del TPM in applicazioni Edge IoT, Eurotech e Infineon offrono inoltre un ambiente hardware e software integrato.

I multi-service IoT Edge Gateway di Eurotech integreranno il supporto TPM 2.0 all’interno del loro sistema operativo Everyware Linux e in Everyware Software Framework (ESF), l’IoT Edge Framework distribuito e supportato da Eurotech.

I modelli ReliaGATE 10-12 e DynaGATE 10-12 sono già abilitati al TPM 2.0 e supportano il TPM anche sul Microsoft Azure IoT Hub Device Provisioning Service.