Eurotech è entrata a far parte dell’NVIDIA Partner Network (NPN) come Preferred OEM Partner, integrando le soluzioni GPU di NVIDIA sui propri sistemi e schede HPEC (High Performance Edge Computer (HPEC) e sulle linee di prodotti embedded, garantendo così elevatissime capacità e potenza di calcolo all’utente finale.
Riuscire a concentrare l’elevatissima capacità di elaborazione dal tradizionale data center all’interno sistemi sul campo richiede una riduzione dello spazio, del peso e del consumo energetico di questi dispositivi. Questi devono inoltre assicurare l’affidabilità e la continuità delle prestazioni, mantenendo l’efficienza energetica in condizioni ambientali difficili che includono la presenza di polvere, una limitata o assente capacità di raffreddamento ad aria, temperature estreme, urti e vibrazioni.
Di solito, le applicazioni sviluppate su sistemi embedded richiedono un’accelerazione delle prestazioni che per eseguire diversi processi – tra cui AI, visione artificiale e analitiche – mantenendo un basso consumo energetico. L’adesione all’NPN fornirà a Eurotech un supporto per portare funzionalità all’avanguardia nello sviluppo di gateway IoT ed edge computer per applicazioni industriali, ferroviarie, automotive e nel settore della Difesa.
Il programma NPN permetterà agli ingegneri di Eurotech di accedere alle tecnologie NVIDIA nel campo dell’intelligenza artificiale, a supporto della misison di Eurotech di portare capacità impareggiabili all’interno di sistemi HPEC e piattaforme embedded per consentire a system integrator e clienti finali di accelerare il time to market.
“È un grande privilegio diventare un partner OEM di NVIDIA”, ha affermato Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech. “Con l’adesione all’NPN, metteremo a disposizione dei nostri clienti le migliori tecnologie per HPEC e sistemi integrati fanless, abilitando le funzionalità più avanzate di intelligenza artificiale sul campo con una gamma di prodotti destinati a soddisfare un sempre numero di use case”.
“Eurotech è da tempo un leader di settore nella progettazione e nello sviluppo di sistemi HPEC”, ha affermato Alfred Manhart, VP di Channel Business per EMEA presso NVIDIA. “L’adesione all’NPN offre a Eurotech l’accesso a un ecosistema globale di tecnologie per l’intelligenza artificiale e a risorse che miglioreranno la capacità di soddisfare le sempre più esigenti richieste dei clienti in ambito edge computing”.