Elettronica Plus

Eurotech e Freescale collaborano allo sviluppo di prodotti Com ExpressERT

La nuova offerta di Eurotech di computer su scheda singola è intesa per aiutare i progettisti di sistemi a sfruttare le prestazioni e l’efficienza energetica dei processori multicore QorlQ, di Freescale, in un fattore di forma standard.

Rendendo disponibili una famiglia di moduli Com Express e kit di sviluppo basati su processori QorlQ, Eurotech potrà consentire ai clienti sparsi in tutto il mondo di usufruire di una base molto flessibile per l’implementazione di soluzioni finalizzate a un vasto numero di applicazioni.

Sfruttando le possibilità della piattaforma QorlQ utilizzata nel fattore di forma Com Express, Eurotech offre un percorso chiaro verso un’ampia gamma di soluzioni in grado di indirizzarsi sia ai requisiti di applicazioni radicate, quali i controlli in tempo reale industriali, sia a quelli di tecnologie nuove ed esigenti, come Lte (conosciuta anche come 4G).

Si prevede che la nuova gamma di schede e kit di sviluppo verrà largamente adottata da parte del mercato continuando così l’adozione che già avviene nel caso dei dispositivi QorlQ.

Eurotech:www.eurotech.com

Freescale Semiconductor: www.freescale.com