Lo European Electronics Press Summit è stata l’occasione per illustrare strategie e nuovi prodotti di alcune società di primo piano nel panorama elettronico. Cinque le aziende presenti all’evento: Cissoid, International Rectifier, Toshiba, Melexis e IQD. Numerose le novità presentate.
Toshiba, ad esempio, ha annunciato la nuova serie di microcontrollori Arm Cortex-M3 a 32 bit operante a 80 MHz, la prima ad abbinare porte Ethernet, Can e Usb (host e device) su un unico circuito integrato. Le potenziali applicazioni della linea Tmpm369Fxxx comprendono sistemi di controllo industriale, lettori di codici a barre, dispositivi di controllo del movimento, elettrodomestici e inverter solari.
Melexis, dal canto suo, ha proposto la soluzione di seconda generazione per il controllo della pressione dei pneumatici che abbina il sensore di pressione Mlx91801 e il trasmettitore Rf Mlx72013. Questo modulo Tpms può essere associato al ricevitore Rf multicanale Mlx71122 per dar vita a una soluzione ad alto grado di integrazione conforme con i sistemi Rke esistenti.
Cissoid ha invece reso noto le caratteristiche di Hades, il primo gate driver per gate isolati per il pilotaggio di transistor di potenza ad alta temperatura, in special modo dispositivi SiC e GaN ad alta velocità.
Azienda leader a livello mondiale nel settore della gestione della potenza, International Rectifier ha presentato Irs2526Ds “Mini8”, un circuito integrato di controllo per alimentatori elettronici di lampade Cfl. Programmabilità e un elevato livello di accuratezza di pilotaggio di tutti i tipi di lampade sono le caratteristiche chiave.
IQD, dal canto suo, ha introdotto una nuova serie di cristalli con taglio AT (AT-cut) ideato per applicazioni specialistiche nei settori militare, dei radar e dei pager. Questi nuovi cristalli sono disponibili in un’ampia gamma di package tra cui Um1, HC49, HC43CW (TO8) e HC45CW.