Esterline Connection Technologies – Souriau ha ricevuto per la sesta volta in otto anni il Best Supplier Award 2013 di Airbus nella categoria dei cavi e componenti elettrici. Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta a Tolosa il 15 gennaio 2014.
Per determinare il vincitore del premio di quest’anno, Airbus ha valutato i fornitori in base a due criteri: la loro eccellenza operativa, ossia logistica, numero di resi e qualità, e la loro eccellenza strategica, ossia come la loro strategia si combina con la strategia di Airbus.
La selezione di Esterline Connection Technologies – Souriau come vincitore è il culmine di oltre 15 anni di sforzi da parte di tutti i suoi team, in riconoscimento dell’implementazione da parte del gruppo di tre aree di sviluppo strategiche.
La competitività: Esterline Connection Technologies – Souriau ha impianti in Marocco e India da quasi 20 anni e ha recentemente aperto un impianto in Messico. Con l’acquisizione di Sunbank, il 37% della sua forza lavoro è situata in Paesi a basso costo.
La qualità della supply chain: le fabbriche che lavorano in Paesi a basso costo devono avere una supply chain ben oliata.
La politica di miglioramento continuo: lanciata 15 anni fa è governata da Kaizen, Lean e QRQC (Quick Response Quality Control) e dall’applicazione nell’intera organizzazione di questi approcci attraverso le unità operative del gruppo.