Elettronica Plus

Accordo a lungo termine tra Infineon Technologies e GlobalFoundriesERT

Infineon Technologies

Infineon Technologies e GlobalFoundries hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale per la fornitura di microcontrollori automotive a 40 nanometri Aurix TC3x nonché di soluzioni per la gestione dell’alimentazione e connettività. La capacità aggiuntiva contribuirà a garantire la crescita aziendale di Infineon dal 2024 al 2030.

Infineon Technologies e GlobalFoundries collaborano dal 2013 allo sviluppo di tecnologie e prodotti per i settori automotive, industriale e della sicurezza.

“Con questo accordo a lungo termine, Infineon rafforza ulteriormente la fornitura di soluzioni di semiconduttori che stanno guidando la decarbonizzazione e la digitalizzazione”, ha affermato il dott. Rutger Wijburg, Chief Operations Officer di Infineon. “Poiché la domanda per le applicazioni automobilistiche continua ad accelerare, il nostro obiettivo è quello di fornire microcontrollori di alta qualità con connettività migliorata e sicurezza avanzata. I nostri microcontrollori Aurix sono un ingrediente chiave per l’elettronica affidabile mentre ci muoviamo verso un mondo con auto autonome completamente elettriche, tutte connnesse e user-centric”

“L’annuncio di oggi assicura Infineon come cliente chiave a lungo termine in più aree geografiche, e in particolare in Europa, dove l’industria automobilistica ha contribuito in modo importante all’innovazione e alla crescita economica. Ciò sottolinea la criticità di una global manufacturing footprint che ci consente di collaborare con i nostri clienti per soddisfare le loro esigenze di capacità, dove ne hanno bisogno “, ha affermato Niels Anderskouv, Chief Business Officer di GlobalFoundries. “La nostra collaborazione con Infineon offre differenziazione e innovazione nell’automotive attraverso due continenti e questo accordo a lungo termine fornisce a Infineon una produzione aggiuntiva per una supply chain più resiliente.”