ERNI Electronics ha di recente ampliato la propria linea di connettori ad alta velocità MicroSpeed con l’introduzione di nuove versioni con tre file di contatti. Questa famiglia di connettori schermati con passo di 1 mm permette lo sviluppo di applicazioni che prevedono velocità di trasmissione dati fino a 25 Gbps. I nuovi connettori sono la soluzione ideale per supportare gli standard di comunicazione della prossima generazione come ad esempio Ethernet 100 Gbps (IEEE 802.3ba), Optical Internetworking Forum (OIF), USB 3.1 e molti altri.
Tra le applicazioni tipiche che trarranno vantaggio dall’adozione di questi connettori si possono annoverare comunicazione dati e telecomunicazioni, elaborazione di fascia alta, medicali o automazione industriale dove sono previste trasmissione ad alta velocità di grandi volumi di dati.
Le nuove versioni con 3 file e terminali a montaggio superficiale (SMT) garantiscono un’alta densità di contatti. I connettori dritti (180°) sono disponibili con 75 e 192 pin (3 x 25 e 3 x 64) ed è prevista la possibilità di aggiungere altri pin in base alle necessità dell’utente. Per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni i nuovi connettori assicurano la massima flessibilità in termini sia di messa a terra (grounding) sia di instradamento (segnalamento differenziale o single-ended).