Elettronica Plus

ERNI Electronics amplia il proprio portafoglio di moduli COMERT

ERNI Electronics ha presentato nuovi modelli che vanno ad ampliare la propria famiglia di moduli COM WHITEspeed. I moduli attualmente disponibili sono stati affiancati da nuove versioni destinate sia ad applicazioni che richiedono elevate prestazioni sia ad applicazioni per le quali il costo rappresenta un elemento critico.

I moduli mezzanino basati su ARM, compatibili a livello di piedinatura, differiscono essenzialmente gli uni dagli altri in termini di prestazioni della CPU (frequenza di clock, numero di core, microprocessori) e configurazioni di memoria e/o di I/O. Oltre a ciò è disponibile una baseboard adattabile, completamente equipaggiata, che può essere fornita con un display opzionale. L’interfaccia WHITEspeed 1.0 per la baseboard è realizzata con quattro connettori di segnale MicroSpeed e un modulo di potenza MicroSpeed.

Per quanto riguarda la fascia alta della gamma, la famiglia è stata ampliata con un modulo ad alte prestazioni basato sulla CPU i.MX6 di Freescale con core Cortex A9. Questa soluzione ad alte prestazioni, disponibile in versione a uno, due o quattro core, rappresenta l’upgrade ideale gli attuali moduli CA8-1. Questi moduli COM supportano suono, grafica e display a sfioramento (touch). Interfacce HDMI e LVDS permettono il controllo di due display contemporaneamente.

Basato sul core Cortex-A5, il secondo modulo introdotto da ERNI Electronics è adatto a sostituire le attuali soluzioni dotate di core ARM9 e ARM11. Contraddistinto tra un rapporto ottimale tra prezzo e prestazioni, questo nuovo modulo COM è corredato da numerose interfacce per periferiche e GPIO aggiuntivi.

Questi due nuovi moduli saranno disponibili verso la fine dell’anno, sia come unità singole sia come kit di sviluppo unitamente alla baseboard WHITEspeed. Per il supporto in fase di progetto sono disponibili appositi BSP (Board Support Package).