Elettronica Plus

Ericsson Power Modules: Bmr463 serie E, regolatore di tensione digitaleERT

Il regolatore di tensione digitale di tipo Pol, Bmr463 da 20 A, di Ericsson Power Modules, è ottimizzato per il funzionamento in parallelo di un massimo di otto moduli. In una configurazione di questo tipo otto Bmr463 possono erogare 160 A con ogni modulo disposto in modalità parallela e non secondo le esigenze: risulta possibile effettuare il tracciamento dinamico e ridurre i consumi in base alle necessità, ottimizzando la configurazione per l’uso di un’ampia gamma di condizioni di carico. Quando è attivata la modalità parallela, il funzionamento interlacciato consente di diminuire sia le interferenze elettromagnetiche sia i livelli di picco della corrente.

Il bus di comunicazione integrato tra modulo e modulo assicura un controllo preciso della condivisione di corrente, garantendo che in ogni punto di funzionamento ciascun Bmr463 fornisca esattamente la corrente richiesta dal carico mantenendo un elevato livello di efficienza.

In grado di erogare una corrente di uscita massima di 66 W, Bmr463 è caratterizzato da intervalli di tensioni di ingresso e di uscita compresi, rispettivamente, tra 4,5 e 14 V e tra 0,6 e 3,3 V, programmabili, su richiesta, tramite Pmbus: in alternativa, mediante l’impostazione dei pin è possibile fornire qualsiasi valore di tensione richiesto dal circuito esterno in uso, consentendo, così, di ridurre il numero di prodotti necessari al progettista della scheda.

Presentante un livello di efficienza che arriva al 97,1%, si distingue per la sua compattezza (25,65 x 13,8 x 8,2 mm), ideale per l’uso con schede contraddistinte da un passo ridotto. Tra le numerose protezioni previste si possono segnalare: protezione contro le sottotensioni di ingresso mediante shutdown, le sovratemperature, i corto circuiti di uscita e le sovratensioni.

Ericsson Power Modules: www.ericsson.com