Ericsson ha annunciato l’introduzione di un modulo di potenza DC/DC digitale 3E* a due fasi da 120A di tipo PoL (Point-of-Load). Compatibile a livello di piedinatura con il suo precedessore BMR465, il nuovo BMR467 è in grado di fornire una corrente superiore di 30A grazie ad alcuni aggiornamenti progettuali. Il modulo è anche conforme al nuovo standard ‘teraAMP’ sviluppato da AMP (Architects of Modern Power) Group.
È possibile configurare in modo semplice più moduli BMR467 in parallelo per fornire una corrente massima di 480A, richiesta da processori di rete avanzati per i quali è necessario assicurare elevate prestazioni in termini di potenza erogata oltre a un completo controllo software per assicurare una maggiore flessibilità. In virtù di queste avanzate caratteristiche il nuovo BMR467 è già predisposto per l’utilizzo nei sistemi SDPA (Software-Defined Power Architecture) di prossima generazione che rappresentano, per gli architetti dei sistemi di potenza, la soluzione più idonea per sviluppare entro il 2020 architetture di reti ottimizzate in termini di consumi energetici e di efficienza.
BMR467 adotta tecniche di compensazione digitale automatica per garantire stabilità, regolazioni accurate della linea e del carico ed eccellenti prestazioni in presenza di fenomeni transitori per un’ampia gamma di condizioni operative (che possono variare in termini di frequenza di commutazione, tensioni di ingresso e di uscita e capacità di uscita).
Ospitato in un package SIP di dimensioni pari a soli 50,8×19,05×8,2 mm, BMR467 è caratterizzato da una densità di potenza pari a 15A/cm3. Tra le altre specifiche elettriche di rilievo: intervallo di tensione di uscita compreso tra 0,6 e 1,8V, regolabile attraverso un resistore di “pin strap” oppure medianti comandi PMBus e possibilità di operare con tensioni di ingresso variabili da 7,5V e 14V.