Enphase Energy presenta la visione strategica dell’azienda e illustra il carattere innovativo delle sue tecnologie alla manifestazione SolarExpo di Verona (4-6 maggio 2011). La società sta cambiando le regole del mercato fotovoltaico. Con un approccio tecnologico rivoluzionario che porta al mercato dell’energia solare l’innovazione tipica della Silicon Valley, e che si basa sulla realizzazione di microinverter che si abbinano ai singoli moduli fotovoltaici, l’azienda sta portando una significativa innovazione a questo settore.
“Enphase si caratterizza per un approccio totalmente nuovo – afferma Roberto Colombo, managing director di Enphase Energy Italia -. Il nostro sistema assicura migliori prestazioni, affidabilità e sicurezza degli impianti a energia solare grazie ai tre componenti con cui è realizzato: microinverter Enphase; gateway di comunicazione Envoy, che memorizza le prestazioni dell’impianto e le trasmette a un sito web proprietario; e il portale web Enlighten, che assicura un servizio di analisi e monitoraggio web-based”.
Enphase Energy presenta il sistema a microinverter e le sue modalità di installazione in occasione della manifestazione SolarExpo (Hall 7b, stand E5.1). Questo sistema innovativo consente di ottenere un rendimento energetico superiore rispetto agli impianti tradizionali, con un guadagno dal 5 al 25% grazie alla conversione CC/CA a livello del singolo modulo fotovoltaico. Ombreggiamenti, detriti e mismatching non costituiranno più un grande problema per il funzionamento e il pieno rendimento degli impianti fotovoltaici.