Elettronica Plus

Enics investe nel software di ZukenERT

Zuken annuncia che Enics, azienda che opera nel campo dei servizi di produzione elettronica (EMS), ha investito in CR-8000 Design Force, che fa parte della piattaforma di progettazione di nuova generazione product-centric di Zuken.

Enics ha scelto CR-8000 nell’ambito di un programma di investimenti costanti che ha come obiettivo quello di soddisfare le future esigenze tecniche dei clienti e di ridurre ulteriormente i tempi di ingresso sul mercato. Enics è uno dei più grandi fornitori EMS a livello mondiale, operante principalmente nei settori dell’energia, dell’automazione industriale, dei trasporti, dell’informatizzazione degli edifici e delle strumentazioni.

Enics utilizza il software basato su PCB a scheda singola CR-5000 di Zuken da quasi 10 anni, durante i quali l’azienda ha conosciuto una notevole espansione in Europa e in Asia. I principali fattori alla base della decisione di migrare a CR-8000 includono: prototipazione virtuale 3D completa per consentire la verifica tempestiva dei vincoli meccanici e l’esecuzione di revisioni DFM, che sono di fondamentale importanza per soddisfare le crescenti tendenze di miniaturizzazione;  capacità di importare modelli meccanici 3D in un ambiente ECAD, consentendo la verifica 3D durante il processo di progettazione e la prevenzione delle collisioni nei prototipi realizzati; ambiente integrato per l’integrità del segnale, l’integrità di potenza e il controllo delle interferenze elettromagnetiche.