Elettronica Plus

Emerson completa l’acquisizione di NIERT

emerson

Emerson ha annunciato di aver completato l’acquisizione di NI , per un valore azionario pari a 8,2 miliardi di dollari. L’azienda precisa che NI diventerà un nuovo segmento riportato all’interno di Emerson, denominato Test & Measurement e sarà consolidato nel gruppo Software and Control. Il business Test & Measurement continuerà ad avere la propria sede principale ad Austin, Texas.

“L’acquisizione di NI è una pietra miliare significativa nei nostri sforzi per la trasformazione di Emerson e la realizzazione della nostra visione di maggiori crescita, coesione e diversificazione dei mercati finali all’interno del portafoglio di Emerson”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Emerson, Lal Karsanbhai. “Siamo lieti di dare il benvenuto ai dipendenti NI in Emerson e di poter beneficiare delle nostre visioni e culture condivise, come il nostro impegno reciproco per l’innovazione, l’eccellenza operativa e la sostenibilità. Insieme avremo l’onore e l’onere di fornire ai nostri clienti prodotti più innovativi e differenziati, realizzando i nostri obiettivi di sinergia e garantendo un maggiore valore agli azionisti”.

Ritu Favre è stata designata a capo del segmento Test & Measurement come Business Group President. “Sono entusiasta di guidare il business group Test & Measurement di recente costituzione in Emerson e di poter costruire sulla solida base di NI mentre promuoviamo sinergie, continuiamo a migliorare crescita e redditività e aiutiamo a realizzare le strategie di Emerson in qualità di leader dell’automazione”, ha affermato Ms. Favre.