Elettronica Plus

eMCOS POSIX di eSOL supporta il processore automotive Arm Cortex-R82AEERT

esol

eSOL ha annunciato il supporto per il processore per il mercato automotive Arm Cortex-R82AE tramite il suo sistema operativo eMCOS POSIX. Questo risultato è stato reso possibile utilizzando prototipi virtuali dell’IP di Arm sotto Arm Virtual Hardware (AVH) sviluppato da Corellium. Un vantaggio significativo di questo processo di sviluppo è la capacità di testare accuratamente le funzionalità senza dover attendere l’hardware fisico.

Il nuovo processore Arm Cortex-R82AE può essere utilizzato in applicazioni che consentono isole di controllo e sicurezza avanzate in tempo reale, garantendo la sicurezza funzionale all’interno di un sistema. Offre una Memory Management Unit (MMU) che supporta l’implementazione di sistemi operativi avanzati.

Bob N. Ueyama, Vicepresidente esecutivo e Responsabile del Business Management Head Quarter presso eSOL ha dichiarato: “Siamo certi che l’integrazione di eMCOS POSIX e Arm Cortex-R82AE offra la soluzione ottimale per lo sviluppo software nell’era dei SDV. Come partner dell’ecosistema Arm, continueremo a perseguire innovazioni nello sviluppo di sistemi automotive nell’era SDV, contribuendo sia all’efficienza dello sviluppo software sia alla sicurezza dei sistemi”.

Suraj Gajendra, Vicepresidente products and solutions, Automotive Line of Business di Arm ha affermato: “Per raggiungere la scala necessaria per sbloccare il pieno potenziale dei veicoli definiti dal software, sono necessarie collaborazioni che coprano l’intera filiera automotive. Sfruttando la più recente tecnologia Arm Automotive Enhanced, resa disponibile tramite una piattaforma virtuale di Corellium, i partner possono sfruttare eMCOS POSIX sul Cortex-R82AE safety-capable per sviluppare rapidamente applicazioni critiche per la sicurezza con maggiore efficienza e prestazioni più elevate”.