Emc e Hewlett-Packard siglano un accordo tecnologico
Emc Corp. e Hewlett-Packard, fornitori di enterprise storage, hanno concordato di mettere a reciproca disposizione alcune licenze relative alle interfacce applicative di programmazione per sistemi storage (Apis).
Grazie allo scambio di tecnologia ciascuna azienda potrà sviluppare in modo più semplice applicazioni per lo storage management in grado di gestire i rispettivi sistemi storage.
Sia Emc che Hp sono convinte che questo tipo di scambio tecnologico possa servire come modello per accordi futuri con altre aziende e di conseguenza consentirà di accelerare la risoluzione dei problemi di interoperabilità riscontrati dai clienti.
In base ai termini dell’accordo, Emc e Hp forniranno le licenze Api per supportare le funzioni di accesso e controllo rispettivamente dei sistemi storage EMC Symmetrix e Emc Clariion e dei sistemi Hp StorageWorks Virtual Array (VA) e HP StorageWorks XP.
Questo accordo estende quello precedente siglato tra Emc e Compaq, che ha concluso la fusione con HP nel maggio 2002 e che includeva il supporto Api per i sistemi storage Emc Symmetrix e Clariion e i sistemi Compaq StorageWorks Enterprise Virtual Arrays e StorageWorks Modular Array.
Inoltre, le due aziende definiranno i livelli di supporto congiunto per garantire agli utenti finali un servizio completo.