Elettronica Plus

embedded world – HCC EmbeddedERT

HCC embedded, che parteciperà a embedded world 2016 (Hall 4, Stand 104), ha aggiunto un modulo IPSec / IKEv2 alla sua crescente gamma di networking embedded e software di sicurezza, in grado di gestire tutte le forme popolari di traffico di rete sicura. IPSec / IKEv2 funziona con HCC di IPv4 / v6 stack per creare una robusta sicurezza host-to-host, host-to-gateway e gateway-to-gateway.

IPSec fornisce un canale virtuale sicuro per applicazioni embedded di dati utilizzati nelle automobili, terminali point-of-sale, dispositivi medici, apparecchiature industriali e altri dispositivi che richiedono comunicazioni M2M. Essa garantisce l’integrità, la riservatezza e l’autenticazione tra due dispositivi in ​​una rete, e fornisce una forte difesa contro le minacce del tipo “man in the middle” e packet sniffer.

Anche se non tutti i software embedded per la trasmissione o la memorizzazione dei dati integrati sono stati sviluppati utilizzando standard di qualità riconosciuti, il software di rete e sicurezza di HCC si basa sulla qualità che può essere verificata. Utilizzando un processo di sviluppo formale, HCC offre il suo modulo IPSec / IKE con un rapporto di analisi statica basata sul rispetto pieno MISRA per aiutare gli sviluppatori nei loro design.

Il modulo IPSec di HCC con supporto IKEv2 offre tutte le funzionalità di gestione dei database necessari per l’amministrazione, la memorizzazione di certificati di autenticazione e le chiavi di crittografia, si integra perfettamente con il modulo di crittografia di HCC (EEM) per fornire una soluzione di sicurezza completa.