Elettronica Plus

embedded world 2016 – LauterbachERT

Lauterbach ha annunciato la partecipazione a embedded world 2016 (Hall 4 / 4-210) con la sua linea completa e modulare di sistemi di sviluppo per microprocessori. La linea TRACE32 fornisce un ambiente di debug integrato per i progetti embedded. La linea di prodotti comprende:

PowerView offre un’interfaccia universale che permette un accesso rapido e intuitivo a tutte le prestazioni di debug, di trace e di analisi logica dei segnali. Garantisce una visualizzazione razionale di tutte le informazioni necessarie per il debug. La flessibilità dell’interfaccia utente di PowerView permette allo sviluppatore di configurare l’ambiente secondo le proprie esigenze.

PowerDebug hanno rispettivamente un’interfaccia verso host di tipo USB 3.0 e USB 3.0/Gigabit Ethernet. PowerTrace PX è un prodotto nuovo, disponibile da inizio 2015, ed è provvisto di 512 MByte di memoria trace. PowerTrace II ha 1/2/4 GByte di memoria trace e supporta anche il trace seriale (high-speed serial trace port).

Nel portafoglio di prodotti ci sono anche alcuni tools come CombiProbe che unisce le funzioni di un modulo di debug e di una memoria trace da 128 Mbyte, e supporta sia il debug JTAG sia il system trace. µTrace, sviluppata in risposta all’ampia diffusione dei processori Cortex-M nel mercato embedded, si applica specificamente alla famiglia Cortex-M.