Elettronica Plus

embedded world 2016 – CodicoERT

Codico ha annunciato la partecipazione a embedded world 2016 (Stand 5-214) con i suoi prodotti Carambola-2, un router WLAN di 28x38mm e il modulo Wi-fi single-band DNSA-141/4.

Il nuovo modulo Carambola-2 è essenzialmente un router WLAN, basato sul noto WiFi SoC Qualcomm Atheros AR9331 che è presente sul mercato in un gran numero di soluzioni router. Il processore MIPS integrato, con una velocità di clock di 400MHz, ha tutte le capacità di calcolo necessarie per integrare completamente OpenWRT, e con gli utenti OpenWRT hanno non solo il Linux Kernel a portata di mano ma anche un file system e una massa di pacchetti software per la comunità open source; tra gli altri, c’è anche VPN, VoIP, firewall e una interfaccia web. Il modulo contiene 16MByte Flash e 64 MB di RAM DDR2. Oltre ad una interfaccia USB (Host / Slave), Carambola-2 ha anche interfacce Fast Ethernet 2x. Il modulo è certificato CE, FCC e IC.

I moduli DSNA sono basati sul QCA4002 altamente integrato (DNSA-141) e QCA4004 (DNSA-144) da Qualcomm. L’interfaccia SPI consente un collegamento rapido e facile in un sistema basato su MCU. In entrambi i casi, gli utenti beneficiano del fatto che i protocolli dell’intero stack del protocollo TCP / IP e superiori come HTTP, DHCP e DNS, sono già integrati nei QCA4002 / 4. Alcune specifiche sono le seguenti: temperatura di funzionamento da -40 ° C – 85 ° C, adempimenti normativi CE, FCC e IC, Antenna a bordo o connettore IPEX, alimentazione Singola di 3.3V.