Cadence ha annunciato la partecipazione a embedded world 2016 (Stand # 4 / 4-116) con le nuove soluzioni in ambito ADAS per la progettazione di nuovi chip innovativi. Con i DSP ottimizzabili Cadence Tensilica e l’ecosistema dei partner software associato, è possibile implementare, nel modo più efficiente possibile, nuovi algoritmi per la comunicazione, audio, imaging e vision, risparmiando fino a metà della superficie di silicio e riducendo del 50% il consumo di potenza rispetto ad altre soluzioni.
Cadence offre una vasta gamma di IP per funzioni di memoria, d’interfaccia e di sistema, per facilitare la progettazione di applicazioni ADAS. In particolare, MAC Controller Ethernet per automotive e MIPI camera/display controller/PHY IP. Automotive Ethernet, standard orientato alle comunicazioni ad alta velocità a bordo dei veicoli, è fondamentale per le applicazioni ADAS.
Cadence Protium è una piattaforma di prototipazione FPGA avanzata per lo sviluppo software e la validazione del sistema ad alte prestazioni. La piattaforma Protium migliora la produttività di sviluppo e facilita un veloce bring-up rispetto al suo predecessore e altre soluzioni di prototipazione basate su FPGA.
Come PCB è il punto di integrazione per costruire prodotti elettronici di successo, Cadence sta compiendo passi da gigante verso la creazione di prodotti con il suo PCB Allegro e strumenti di packaging design, così come gli strumenti di analisi Sigrity SI / PI.
Rimanere aggiornati sugli standard più recenti e la gestione di tutti i dati associati ha sempre comportato un grosso e oneroso sforzo manuale. Cadence Incisive ha l’obiettivo di ridurre del 50% lo sforzo legato al mantenimento della conformità ISO 26262 automotive.