Avnet Abacus ha annunciato la partecipazione a embedded world 2016 (Hall 5, Stand 5-101) con le sue nuove soluzioni di componenti elettromeccanici, passivi e di potenza. Durante la manifestazione unirà le proprie forze con i suo partner chiavi, quali TE Connectivity e TDK, presentando una serie di soluzioni di connettività wireless basate su moduli per una vasta gamma di applicazioni in ambito IoT.
In particolare, saranno esposti moduli transceiver a basso consumo Bluetooth Smart, Wi-Fi e ISM. A integrazione dei moduli è prevista una vasta gamma di soluzioni di antenna avanzate, basate su tecnologie ceramic-chip, metallo stampato, PCB/Flex-PCB e LDS.
Avnet Abacus offre una vasta gamma di batterie disponibili in formati standard e personalizzati in tecnologia agli ioni di litio e ai polimeri di litio. Ulteriori dispositivi specializzati a norme IEC/EN/UL60601 per applicazioni medicali nonché le bobine e i moduli per i progetti di ricarica wireless.
Alla fiera verranno presentate soluzioni dedicate al rilevamento, in particolare sensori di umidità, gas, pressione, temperatura. Applicazioni tipiche includono edifici intelligenti, monitoraggio sanitario e medico, retail e automazione di fabbrica.